Aston Martin Vantage
Per la sportiva un V8 da 665 CV!
Aston Martin presenta Aston Martin Vantage: un significativo aumento di potenza, accompagnato da importanti modifiche all’assetto. Uno stile più muscoloso e interni lussuosi completano l’upgrade!
La prima novità che coinvolge il restyling è il suo motore: il V8 Twin-Turbo di 4 litri è stato portato a 665 CV di potenza e 800 Nm di coppia, quindi 155 CV e 115 Nm in più rispetto al modello precedente, con un guadagno percentuale rispettivamente del 30 e del 15%. Al propulsore è abbinato un cambio automatico ZF a 8 rapporti. La coupé inglese tocca ora i 325 km/h, accelerando da 0 a 60 mph (96,5 km/h) in 3,4 secondi grazie anche al nuovo sistema di Launch Control.
Tra le novità gli inediti cerchi in lega da 21 pollici e specchietti retrovisori esterni senza cornice. Aston Martin Vantage è stata allargata di 300 m e può contare su di un frontale ridisegnato che contribuisce a rendere il suo look molto più aggressivo. Davanti, nuove prese d’aria laterali e soprattutto un rinnovato splitter più grande che contribuisce a migliorare l’aerodinamica della sportiva di casa Aston Martin. Il frontale adotta anche dei rinnovati fari con tecnologia Matrix LED.
L’impianto frenante prevede dischi da 400 mm all’anteriore e da 360 mm al posteriore. In opzione è possibile dotare la vettura di un impianto carboceramico. Vantage dispone pure di un sistema avanzato di controllo della dinamica del veicolo (Active Vehicle Dynamics).
La nuova sportiva può essere scelta in 21 colorazione differenti. Come tutti i modelli Aston Martin, i clienti possono personalizzare la nuova Vantage tramite il programma Q by Aston Martin.
Massima tecnologia al suo interno. A bordo troviamo il nuovo sistema infotainment con schermo touch da 10,25 pollici dotato dei supporti ad Apple CarPlay e Android Auto. Presente pure la navigazione con il sistema What3Words.
Di serie si trova un impianto audio da 390 Watt con 11 altoparlanti. Tra gli accessori è disponibile un impianto audio da 1.170 W con 15 altoparlanti, sviluppato con Bowers&Wilkins. L’auto può essere gestita da remoto attraverso un’applicazione dedicata.