MV Agusta Superveloce Arsham
Fusione tra arte contemporanea e design motociclistico
Daniel Arsham, noto artista newyorkese con uno stile distintivo denominato “metodo dell’erosione”, ha collaborato con MV Agusta per trasformare la Superveloce in un’opera d’arte su due ruote. Il risultato è la special edition MV Augusta Superveloce Arsham: sei esemplari dal design innovativo e irripetibile.
Ciò che distingue la MV Agusta Superveloce Arsham è l’interpretazione artistica dell’artista, che ha applicato il suo metodo dell’erosione su parti specifiche del modello, come la carenatura, la copertura laterale sinistra e il parafango posteriore.
Questo processo conferisce alla moto un aspetto neo-retrò, ispirato all’eredità sportiva del brand italiano, creando una sorta di archeologia fittizia. La scelta del colore bianco puro su tutte le parti della carrozzeria contribuisce a questa visione, offrendo un contrasto netto rispetto ai colori standard della Superveloce.
Le sei unità prodotte sono state immediatamente riservate ai clienti più fedeli della casa motociclistica varesina e ai collezionisti di Daniel Arsham, rendendo questo modello un vero e proprio pezzo da collezione
Applicato alla scultura, il particolare procedimento dell’erosione rende in modo dirompente l’idea del passare del tempo. Attraverso molteplici discipline, Arsham crea e cristallizza situazioni ambigue all’interno dello spazio-tempo, e mette in scena quelle che lui chiama le future reliquie del presente.
I modelli della serie limitata saranno commercializzati in quanto opere d’arte, non potranno essere omologati per la circolazione su strada e non saranno pertanto coperti dalle normali garanzie fornite dal costruttore. Il prezzo è disponibile su richiesta e rimane confidenziale.