Dalla California arriva Pebble Flow
Per vivere il camper nel modo più ecologico possibile
La start-up californiana Pebble ha sviluppato un innovativo caravan elettrico dal design automobilistico e dall’elevata efficienza aerodinamica (300% in più rispetto a un trailer standard). Pebble Flow promette di far progredire il settore dei camper verso la sostenibilità!
La nuovissima roulotte elettrica Pebble Flow sviluppata da un team di tecnici provenienti da Apple, Tesla, Cruise, Zoox e Volvo è semovente, con un sistema opzionale di assistenza alla propulsione attiva a doppio motore che si dice fornisca la giusta quantità di potenza necessaria per assistere e supportare il veicolo trainante.
Grazie alla funzione “Magic Hitch”, Pebble Flow si posiziona automaticamente per l’aggancio.
La batteria ha una capacità sufficiente per alimentare i motori e tutti gli elettrodomestici installati a bordo e può essere caricata in vari modi, utilizzando caricabatterie CA e CC presso stazioni di ricarica pubbliche, a casa o in campeggio, oppure utilizzando i pannelli solari sul tetto o ancora durante il traino tramite la funzione di ricarica rigenerativa.
Al suo interno può ospitare fino a quattro persone ed è dotato di doccia, WC, piano cottura a induzione rimovibile, forno a microonde quattro in uno, frigorifero di dimensioni standard, serbatoio d’acqua dolce da 140 litri e serbatoi per acque grigie e nere. C’ anche una finestra di servizio ribaltabile che offre flessibilità per cucinare all’interno o all’aperto.
La cucina è a prova di chef con piano di cottura a induzione rimovibile, microonde, frigorifero a grandezza naturale, tavolo ribaltabile per cucinare anche all’esterno.
Il design esterno di Pebble Flow è moderno e aerodinamico, con i finestrini avvolgenti che offrono una vista a 270° dei dintorni!
Ma veniamo al prezzo di Pebble Flow, non di certo economico. Il prezzo parte da 109.000 dollari, oltre 100.000 euro, esclusi i motori che sono opzionali ma con già inclusa la batteria da 45 kWh, Insta Camp, l’app Pebble e altro ancora. C’è anche un modello da 125.000 dollari che include il propulsore a doppio motore e le funzioni di guida a distanza, Magic Hitch e Easy Tow.
Le prime consegne sono previste alla fine del 2024.