Snow Spa Experience
Un sogno che diventa realtà
Si chiama Snow Spa Experience, la “temporary spa” costruita a Livigno a 1816 metri di altitudine, dove le temperature notturne possono toccare addirittura i meno 30 gradi.
“Nef” e “Glec” ovvero “neve” e “ghiaccio” sono le parole dialettali che descrivono questa esperienza sensoriale che porta ad un benefico effetto sulla salute: un piacevole contrasto di caldo e freddo che aumenta il benessere del corpo, della mente e dello spirito.
Questa inedita esperienza è per i fortunati ospiti dell’hotel Lac Salin del gruppo Lungolivigno: 1200 metri quadri da vivere tra la piscina panoramica, l’idromassaggio salino, l’Apotheke delle erbe, la Private Spa, le sale relax alpine, la zona umida con sauna finlandese, bagno di vapore, bagno alle erbe e cascata di ghiaccio.
Un luogo dove stare immersi in acqua calda, sebbene avvolti nel ghiaccio. È la Sauna de Glec che abbina il freddo del ghiaccio all’acqua bollente della Nef Jacuzzi, come nelle più antiche delle tradizioni del benessere, e lo fa in questa singolare «temporary spa», che evidentemente durerà fino a quando durerà il freddo.
La Snow SPA Experience è aperta anche agli esterni: l’ingresso giornaliero è 53 euro per 4 ore.