Peach Fuzz
Il colore Pantone 2024 per un effetto “pelle baciata dal sole”
Pantone ha scelto come colore per il 2024 il Peach Fuzz, un pesca caldo, avvolgente, luminoso. Una nuance morbida e delicata a metà strada tra il rosa e l’arancione: un’alleata nel make up per donare luminosità alla pelle.
Una sfumatura di pesca delicata e sincera che comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione. Una nuance compassionevole e inclusiva che mette in risalto il desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione.
Basandosi sulle previsioni elaborate nei settori bellezza e moda, ma anche dell’interior design e del packaging, è emerso che il mondo ha bisogno di ritrovare un pò di pace, in un momento storico di grandi tumulti.
“Avevamo bisogno di cercare una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di connessione, per questo abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza. Una tonalità che espime compassione, che offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo freschezza e intramontabilità”, sottolinea la direttrice esecutiva dell’Istituto, Leatrice Eiseman.
Un colore perfetto e avvolgente da adottare nel make-up. Ideale su tutte le tonalità della pelle, una nuance che aggiunge un morbido calore a occhi, labbra e guance.
Il pesca, non a caso, è la tonalità ricorrente sotto forma di blush. Perfetto per illuminare il look, infondere freschezza alla pelle; il fard pesca è un vero passe-partout perché dona davvero a tutte. Ideale per un make up luminoso e naturale, è la tonalità giusta per ricreare l’effetto salutare della pelle, altrimenti detto bonne mine.
Anche le carnagioni chiare beneficino della luminosità del pesca e chi ha una pelle olivastra o scura può osare benissimo con questo colore!