Massaggio mentale
Sei in overthinking? La tua mente non sta mai ferma? La nuova frontiera del benessere olistico è il massaggio mentale, un trattamento di bellezza per la mente; una ricarica di benessere, relax e armonia.
Ecco allora che arriva in soccorso il Brain Massage, o massaggio mentale, un massaggio al cervello che viene effettuato mediante musica immersiva; una tecnica perfetta anche per placare la ruminazione mentale, ossia il continuare a rimuginare dei pensieri spesso fonte di ansia e irrequietezza
Ad Amsterdam il brand Rituals Cosmetics ha aperto Mind Oasis, uno spazio dedicato al benessere mentale con cabine dedicate al Brain Massage.
Quando si entra in cabina ci si siede sulla poltrona Zero-Gravity, chiudendo gli occhi e abbandonandosi alla potenza combinata di respiro, suono 4D e vibrazioni aptiche, cioè riconoscimento degli oggetti attraverso il tatto. Questa tecnica è chiamata brainwave entrainment e può portare le frequenze delle onde cerebrali in uno stato meditativo, noto anche come stato theta che permette di sperimentare una sorta di sonno profondo e totalizzante.
Studi scientifici hanno dimostrato quanto la pratica sia efficace nel ridurre lo stress e l’ansia, oltre a migliorare la qualità del sonno e aumentare il benessere generale. Grazie all’uso di frequenze specifiche e di vibrazioni tattili intrecciate a un’immersiva esperienza musicale in 4D, si viene guidati in un profondo stato di meditazione che può cambiare le frequenze delle onde cerebrali in onde cerebrali theta, ovvero lo stato meditativo profondo.
Il massaggio mentale dura 30 minuti e costa 29,50 €. Per raggiungere uno stato di rilassamento ancora più profondo è possibile combinarlo con l’idromassaggio.
Al momento il massaggio mentale si può fare solo ad Amsterdam, ma presto saranno aperti altri spazi analoghi a Parigi, Barcellona e Francoforte.