Kia EV9 2024
Vince il prestigioso German Luxury Car of the Year 2024
Kia continua a investire nel segmento dell’elettrico e questa volta lo fa con Kia EV9 2024, un Suv con spazio per ben 7 passeggeri che potranno godere di un alto livello di tecnologia raggiunto!
Un SUV a zero emissioni in cui regna l’equilibrio tra elementi naturali e modernità. Gli esterni trasmettono un senso di forza, sicurezza e armonia, adatto a un veicolo elettrico a batteria (BEV) contemporaneo.
Per offrire un’esperienza visiva senza precedenti, la tecnologia LED “Star Map” introduce il sistema di illuminazione dinamica sequenziale, che sarà adottato anche nelle future produzioni. Grazie alla cura meticolosa dei dettagli, il coefficiente di resistenza aerodinamica è di soli 0,28 Cx. Lo studio degli elementi, inclusi i cerchi e le prese d’aria dal design specifico, mira a indirizzare con efficacia i flussi d’aria e a massimizzare le prestazioni.
Massima attenzione rivolta anche all’ambiente interno. In base alle sue specifiche esigenze, il cliente può configurare la Kia EV9 2024 a sei o sette posti. Inoltre, consente di muovere i quattro sedili della seconda fila, in base al viaggio da percorrere. Di tipo standard o “Relaxation,” sono modulabili in diversi modi, dal divano a tre posti a sedute indipendenti a due posti girevoli. Se impostata con l’opzione “relaxation,” darà l’opportunità di sdraiarsi contemporaneamente, mentre il SUV è in sosta per la ricarica.
I sedili regolabili elettricamente hanno un sistema di memoria che inserisce automaticamente la posizione del sedile e del volante preimpostata dal conducente. La terza fila, invece, è dotata di braccioli con portabottiglie e portabicchieri. Ogni fila di sedili relax, infine, è dotata di un poggiagambe e di ventilazione sia nella parte anteriore che in quella posteriore.
L’abitacolo è rivestito con materiali sostenibili come il Bio-Polyurethane che è parzialmente derivato dal mais, oppure come il PET riciclato e il TPO utilizzati per il cruscotto, per i rivestimenti delle portiere e per i montanti.
Il nuovo SUV è disponibile con trazione posteriore o integrale; entrambe le versioni sono dotate di una batteria da 99,8 kW. La prima ha un motore da 204 CV, raggiunge i 185 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi. L’autonomia è di 541 km e in soli 15 km si possono recuperare 239 km con la ricarica ultra-rapida. La seconda, invece, raggiunge i 385 CV e i 200 km/h, mentre passa da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi, ma per ora non è ancora disponibile in Italia.
Da noi si può ordinare la launch edition da 204 CV, con prezzi a partire da 76.450 euro.