Kombucha
La bevanda della longevità è un nuovo trend
L’ultima tendenza in fatto di food&beverage viene dall’Oriente e porta il nome di Kombucha: una bevanda fermentata a base di tè o di altri infusi, ricca di probiotici.
Nato nel 221 A.C. in Cina per mano della corte dell’imperatore Qin, che lo considerava “il tè dell’immortalità” il kombucha è passato negli anni sulle tavole di numerosi ristoranti stellati e oggi si trova sugli scaffali di diversi negozi di alimentari.
Un mercato globale pronto a raggiungere i 17,1 miliardi di dollari entro il 2033, concentrandosi prevalentemente in Nord America e in Europa, dove sta velocemente affermandosi come un nuovo trend.
Se siete alla ricerca di un elisir di lunga vita che solleciti le papille gustative pizzicandole con l’acidità, il kombucha può rivelarsi la perfetta bevanda anche per voi.
Un drink delizioso, a volte un pò dolce, a volte pungente, che ci fa sentire benissimo. Una risorsa naturale di energia e pieno di probiotici, vitamina B, C, antiossidanti, amminoacidi ed enzimi digestivi. In parole povere, aiuta l’equilibrio intestinale e la salute di tutto il corpo.