eXcellent Magazine

Piguet x Marvel: il nuovo orologio di Spider Man da 200 mila euro!

Piguet x Marvel

Una collaborazione inedita nel mondo dell’orologeria

Royal Oak Concept Tourbillon è il nuovo orologio Piguet x Marvel che raffigura uno tra i più famosi eroi del mondo Marvel, Spider-Man. 

Frutto del connubio tra Audemars Piguet e Marvel, competenze artigianali tradizionali e tecnologia futuristica, ora l’uomo ragno più famoso e adorato di tutto il mondo è al di sopra di uno degli orologi più innovativi di sempre.

Su un Royal Oak Concept appare, al posto del quadrante, una rappresentazione di Spider-Man che sembra prendere vita ed uscire dalla cassa in titanio e ceramica nera da 42 mm di diametro.

Infatti, la sagoma e il volume del personaggio, vengono prima tagliati da un blocco di oro bianco poi inciso il costume del Supereroe mediante un laser per ottenere le differenze di texture in grado di conferire l’aspetto del tessuto.

Tutte le rifiniture e i ritocchi relativi all’incisione di Piguet x Marvel vengono eseguiti meticolosamente a mano da un unico artigiano, rendendo così ogni pezzo unico. Gli iconici colori del blu e rosso del costume sono dipinti minuziosamente a mano in ben 50 ore di lavoro.

A fare da cornice all’uomo ragno troviamo il quadrante composto da indici e numeri arabi in oro rivestito in PVD nero e le lancette progettate con lo stesso materiale; a muovere l’orologio il nuovo Calibro 2974 a carica manuale. 

 

Sia sulla parte anteriore che mediante la parte posteriore in vetro zaffiro dell’orologio, è possibile ammirare il lavoro che è stato compiuto dagli ingegneri ed orologiai di Audemars Piguet.

Il connubio tra eroi Marvel e le classiche complicazioni di alta orologeria, è il frutto di voler unire universi culturali differenti. La scelta dell’uomo ragno, come afferma Audemars Piguet: “unisce una grande comunità di fan in tutto il mondo promuovendo i valori della famiglia e della comunità.”

Il nuovo Piguet x Marvel sarà realizzato in 250 esemplari e sarà venduto ad un prezzo di listino di CHF195.000, corrispondenti a circa 200.000 mila euro.