Oura Ring
L’anello smart che monitora il sonno e la salute
Uno smart ring da tenere al dito che indica la frequenza cardiaca, il numero di passi e la velocità con cui li si è fatti. Ciò che lo contraddistingue dalla concorrenza però, è la quantità di dati che raccoglie quando si dorme. Utilizzando speciali luci a infrarossi infatti, l’anello ti dirà quante ore REM hai accumulato la notte precedente o se i tuoi livelli di ossigeno nel sangue erano “ottimali”. Al risveglio, questi numeri vengono elaborati e presentati in grafici di facile lettura lungo uno spettro, da 0 a 100, di quelli che Oura chiama i suoi punteggi di “sonno” e “prontezza”.
I tuoi punteggi ti diranno come si sente il tuo corpo e di cosa ha bisogno, ogni secondo di ogni giorno. Saprai quando hai bisogno di dormire di più, quando stai per ammalarti, quando è il momento di spingerti oltre e molto altro…
Basato su oltre 20 segnali biometrici, il punteggio prontezza offre un quadro olistico della tua salute. Oura infatti rileva se sei sotto stress o se hai energia da vendere. Grazie ai sensori di temperatura di livello di ricerca è in grado di dirti quando stai per ammalarti ancora prima che tu te ne accorga.
L’anello Oura è progettato per offrire la massima precisione perché misura a partire dal lato del palmo dal dito, dove il segnale del battito cardiaco è molto più forte rispetto al polso.
Disponibile in due varianti: Horizon con linee morbide e bordi arrotondati ed Heritage imita la forma piatta di un classico anello con sigillo. Ogni modello è disponibile in almeno quattro colori: argento, oro, nero e un nero opaco “stealth”. L’Horizon è disponibile anche in oro rosa.
La lunga durata della batteria e l’aspetto elegante rendono Oura Ring un accessorio di lusso, dal design sofisticato; un prodotto tecnologico di ultima generazione, ma non di certo economico!