I 5 trattamenti SPA nel mondo fuori dal comune
1. Carrozza Picaflor, Perù
Sull’Andean Explorer, il treno di lusso in Perù che collega Cusco a Puno, è possibile godere di un’esperienza benessere unica a bordo nella sala benessere Carrozza Picaflor SPA. Qui è possibile immergersi in un ampio menù di trattamenti, mentre ci si lascia incantare dai paesaggi andini mozzafiato dalla finestra panoramica. Tra questi, il Rituale delle Ande, che inizia con un impacco purificante di fiori e foglie di coca, seguito da un massaggio rilassante e si conclude con un’aromaterapia a base di prodotti botanici andini raccolti in modo sostenibile.
2. Snake Massagge, Jakarta
Il Bali Heritage Reflexology and Spa di Jakarta, in Indonesia, utilizza i pitoni una terapia non convenzionale. Anche se non sono velenosi, si dice che l’adrenalina scatenata dalla paura di questi serpenti che strisciano sul corpo aumenti il metabolismo. I rettili vengono nutriti prima di ogni seduta, puliti e lavati.
3. Booster Lift con maschera a LED, Mauritius
Nella SPA del Constance Prince Maurice, 5 stelle lusso alle Mauritius, potete provare l’innovativa beauty mask OVE di Lucibel. Le Paris, un futuristico alleato per la cura del viso che permette di sublimare la pelle secondo il principio della fotobiomodulazione LED, con una tecnologia innovativa. Questa maschera è la più potente della sua generazione: aiuta a contrastare i segni dell’età, aiuta a stimolare la rigenerazione cellulare e donare luce per un volto più giovane e brillante, rimpolpando le rughe del viso.
4. K’intu Spa, MacchuPicchu
Al Boutique Hotel Casa del Sol nel villaggio di Machupicchu, per rilassare i muscoli stanchi e recuperare le energie c’è la K’intu Spa, che offre un menu completo di trattamenti che utilizzano ingredienti e tecniche indigene. I rituali multisensoriali sono basati su metodi ancestrali e utilizzano ingredienti parte integrante della cultura Inca: foglie di coca, chinino, mais e sacha inchi.
Tra i trattamenti più singolari, il Machu Picchu Purification, un massaggio che utilizza i chicchi di quinoa, una pianta autoctona del Perù. Il trattamento inizia con un massaggio, successivamente, la quinoa viene applicata su pelle e capelli per eliminare le tossine e idratare, attivando la circolazione.
5. Spa Floating, Toscana
A Monsummano nelle Terme di Toscana, vi aspetta Grotta Giusti, la grotta termale naturale più grande d’Europa! Al suo interno, nel laghetto di acqua termale il Limbo, scorrono acque minerali salso-solfato-alcaline a circa 34°, dove è possibile fare spa floating. L’esperienza consiste nell’entrare in un rispettoso contatto con le pareti della Grotta e di galleggiare nella calde acque della sorgente termale. Praticando le tecniche di rilassamento ispirate allo yoga e alla bio-energetica si esplora la propria interiorità ritrovando un benessere profondo.