Lancôme X Louvre
La bellezza dialoga con l’arte
Lancôme X Louvre è la limited edition make-up e skincare che dialoga con il passato ma si proietta verso il futuro.
Un dialogo tra arte e bellezza, quello creato tra la Maison beauty Lancôme e il museo del Louvre. Una collaborazione senza precedenti che attinge direttamente dalle collezioni del museo creando un dialogo tra le nove sculture prescelte e le Global Ambassador di bellezza della Maison francese.
Le global ambassador Zendaya, Amanda Seyfried, Aya Nakamura e He Cong incedono a passo svelto tra le sale del Louvre e incontrano la Venere di Milo, la Vittoria di Samotracia, Diana di Gabi, la Ninfa dello scorpione, Corinne, Eco, Igea, la Venere di Arles e Ermafrodito. E con loro dialogano.
Volti e corpi di ieri e di oggi, divisi dai secoli ma uniti dalla consapevolezza che il concetto di bellezza non corrisponde a canoni precisi ma muta nel tempo e nello spazio, trovando sempre nell’arte un mezzo per esprimersi. E nel make-up uno per affermarsi.
A tradurre l’arte in colori ci ha pensato Lisa Eldridge, Direttrice Creativa Lancôme MakeUp, che ha creato una selezione con palette occhi, 4 tonalità rossetto L’Absolu Rouge Drama Matte e un prodotto skincare.
A racchiuderli packaging lussuosi e unici, che ricordano il marmo bianco e nero delle statue del Louvre.
Quattro tonalità di ombretti ispirati alla famosa galleria Richelieu del Louvre e alla luce che vi entra. Ogni ombretto, dalla texture facilmente sfumabile e modulabile, prende il nome da una parte diversa dell’ala Richelieu e dintorni: dalla tonalità di peridoto ispirata alla Cour Puget, al rame chiaro della Cour Carrée, fino al marmo della Cour Marly e al rosa del Palazzo Reale.
Per le labbra arriva la collezione Absolu Rouge, dal rosso al nude, ispirata alle quattro muse selezionate tra le opere del museo.
Infine, l’iconico siero Advanced Génifique Serum, un prodotto riparatore che agisce accelerando il recupero cellulare e rafforzando e riparando la barriera cutanea. Formulato con 7 frazioni attive di pre e probiotici, acido ialuronico e vitamina Cg, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, aumenta la luminosità e riduce visibilmente linee sottili e rughe.
Lancôme X Louvre si distingue per classe e raffinatezza. Ogni prodotto è stato creato con cura e maestria, con un occhio attento per i dettagli e l’ispirazione artistica.