Alfa Romeo 33 Stradale
Produzione limitata a 33 esemplari, prezzo milionario!
Non è solo un’auto. L’ Alfa Romeo 33 Stradale è il manifesto di quello che saranno le Alfa del domani. Un modello per soli 33 fortunati che unisce il passato al futuro, destinato a entrare nella storia.
L’impostazione minimalista scelta per gli interni si ispira al passato. Il volante non ha nessun tasto integrato e la plancia è molto pulita, con tutti i dettagli tecnologici concentrati nella parte bassa, fatta eccezione per il display Lcd del quadro strumenti. Gli altri comandi sono stati ricavati nella parte centrale del tetto, come negli abitacoli degli aerei.
La 33 Stradale segna l’avvio di un nuovo filone in Alfa Romeo. Oltre a produrre veicoli per il pubblico più ampio, la casa valorizzerà i suoi modelli più esclusivi attraverso un reparto speciale denominato “La Bottega”, un gruppo selezionato di ingegneri e designer. Questa iniziativa andrà a sottolineare l’artigianalità e la personalizzazione su misura.
La produzione è affidata a Touring Superleggera, l’atelier milanese che nel corso dei decenni ha plasmato alcune delle Alfa Romeo più iconiche, tra cui l’indimenticabile Disco Volante.
Il prezzo della nuova Alfa Romeo 33 Stradale non è stato comunicato ufficialmente. Si presume una fascia a partire da 1,5 milioni di euro!