Seoul Ring
La ruota panoramica senza raggi più grande del mondo
Si chiama Seoul Ring, sorgerà nell’Haneul Park di Seoul e raggiungerà i 180 metri di altezza
Lo spazio verde di Haneul Park sarà la cornice della ruota panoramica più grande del mondo mai costruita senza raggi: il Seoul Ring, nuova attrazione architettonica della capitale della Corea del Sud.
La costruzione sfrutterà una tecnologia innovativa: nel suo girotondo infatti, il progetto voluto da Seoul Metropolitan Government (SMG) rinuncerà alle tipiche stecche che, solitamente, dal centro della circonferenza si diramano verso l’esterno, per sostenere il cerchio in movimento perpetuo.
Il Seoul Ring fungerà da struttura di intrattenimento con un’altezza di 180 metri partecipando allo skyline della città con 36 cabine in movimento.
Con una capacità massima di 11.792 persone al giorno, il Seoul Ring funzionerà a energia solare e rappresenterà un punto di incontro per tutti, unendo il Sud al vicinissimo Nord.
Le cabine saranno delle capsule che percorreranno un anello chiuso, completamente alimentato da energie rinnovabili.
Un simbolo dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale della Corea del Sud, che punta a ridurre le emissioni di gas serra e ad aumentare l’uso delle energie rinnovabili.
Il primato attuale di ruota panoramica senza mozzo spetta al Bohai Eye cinese, inaugurato nel 2018 nella provincia di Shandong, che si ferma a 135 metri (476 piedi), ben 45 metri in meno rispetto al Seoul Ring, che dovrebbe essere ultimato entro il 2027.
Il completamento del Seoul Ring è attualmente previsto entro il 2025