Prada Fine Jewelry Eternal Gold
Quando la moda diventa sostenibile
La moda sostenibile è di tendenza ed è destinata ad esserlo sempre di più. Lo conferma anche Prada con la sua collezione Prada Fine Jewelry Eternal Gold.
Collane e anelli in oro riciclato certificato della collezione Prada Fine Jewelry. La collezione per l’estate 2023 nasce per impreziosire candidi abiti bianchi in popeline e pizzo, illuminare centimetri di pelli abbronzata, incorniciare visi distesi e rilassati, ritrovarsi nelle jewellery box delle valigie delle nostre vacanze.
Tra i pezzi iconici della nuova collezione in oro rosa troviamo un anello che reinterpreta la ricorrente simbologia del serpente, trovando punti di espressione estetica tra il passato e il presente, il nuovo e l’antico, in una nuova silhouette potente, magnetica e sinuosa.
Il triangolo, nato come firma di Mario Prada nel 1913 per i bauli da viaggio e oggi simbolo universale di Prada, lo ritroviamo al centro di collane a catena dall’estetica genderless, su sofisticati anelli da mignolo e su coppie di orecchini in oro rosa dall’eleganza discreta, confermandosi un logo concettuale di risonanza universale che non ha più bisogno di parole.
Il 100% dell’oro utilizzato nella gioielleria di Prada è oro riciclato certificato, conforme agli standard della Chain of Custody stabiliti dal Responsible Jewelry Council, con tutte le fasi della catena di produzione di oro e diamanti verificabili e tracciabili.