Si chiama Kindergarten Milano, il pop up estivo di Arca Milano. Un’oasi verde di 600mq dal design total pink e un soffitto open air di nastrini svolazzanti e fili di luce dove tornare bambini
Tanti colori, tra cui il fucsia che tinge il bancone del bar e il parco giochi con i suoi scivoli, tunnel, altalene e caroselli girevoli di una tonalità che riporta alla mente ricordi d’infanzia.Il concept alla base è quello di creare un luogo dove tornare bambini. Dove scoprire e riscoprire la fanciullezza per qualche momento, abbandonando tutti i pensieri.Kindergarten Milano si propone di essere il rifugio estivo della città dove smettere di essere adulti impegnati e sempre di corsa e dove vivere qualche ora con la leggerezza dei bambini.
Da non perdere la lista dei cocktail. Il bagnetto è servito con una paperella gialla che galleggia sul drink blu, riporta subito l’infanzia e la vasca riempita di giochi per rendere il bagnetto più divertente. Metti assieme Bombay gin, infuso allo shiso, St German, liquore alla menta bianca, cordiale acidificato e blu soda ed ecco un cocktail che fa sognare.
Sarà possibile poi godere dell’offerta foodche parte dal concetto di condivisione dei piatti per assaggiare un pò di tutto: dalle pizze ai bao in due varianti, dai tacos di gambero argentino con guacamole, cavolo cappuccio e maionese al dragoncello all’hummus di ceci con tahina, olive taggiasche, timo e paprika dolce servito con focaccia al rosmarino.
Il brunch della domenica, organizzato anche in forma di picnic, propone yogurt, diverse tipologie di crostoni, bagel o burger e uova, accompagnati da un tris di dolci.
Ma Kindergarten Milano è anche tanto altro: in base alle settimane vengono organizzati laboratori d’arte per bambini, degustazioni di vini seguite direttamente dai produttori; talk, presentazioni, momenti di lettura e lezioni di yoga.
Il punto di riferimento di chi vorrà evadere un po’ dalla città e sentirsi in vacanza.