L’ultima Porsche 718 Spyder RS è la più veloce di tutte!
Potente, leggera e divertente da guidare
Da “0-100” in 3,4 secondi, sfonda il muro dei 200 km all’ora con partenza da fermo in 10,9 secondi e tocca i 308 km/h. Numeri che la pongono un gradino più in su della già sportivissima 718 Spyder. Con i suoi 1.410 kg, la Spyder RS è il modello più leggero di questa generazione di Boxster!
Spiccano i sideblade alle estremità esterne del paraurti, lo spoiler anteriore e quello posteriore a “becco d’anatra”. Il telaio della 718 Spyder RS è progettato per dare il massimo piacere di guida sulle strade tortuose. Comprende gli ammortizzatori a regolazione elettronica, l’assetto ribassato di 30 mm e il sistema Torque Vectoring con differenziale meccanico a slittamento limitato, cuscinetti delle sospensioni con snodo sferico e cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici.
La Porsche 718 Spyder RS si distingue dagli altri modelli della famiglia Boxster anche per l’allestimento speciale della carrozzeria e degli interni. L’abitacolo è ridotto all’essenziale in termini di funzionalità ed ergonomia. Il volante sportivo è rivestito in materiale Race-Tex e ha una marcatura a ore 12 di colore giallo. I sedili avvolgenti di serie sono realizzati in CFRP leggerissimo con finitura a trama di carbonio e offrono un ottimo sostegno laterale. I rivestimenti dei sedili sono in pelle nera, mentre la parte centrale in Race-Tex forato è caratterizzata da un colore a contrasto su sfondo nero e sui poggiatesta è ricamato il logo Spyder RS.
Il pacchetto Weissach, optional, prevede cerchi in lega di 20 pollici in magnesio forgiato in luogo degli standard in alluminio, un impianto di scarico sportivo in titanio con una coppia di terminali ispirati a quelli della Porsche 935 del 2018 e il rivestimento della parte superiore della plancia in uno speciale tessuto tecnico.
Nel prezzo della Porsche 718 Spyder RS, per ora sconosciuto, è compreso un esclusivo cronografo: realizzato in Svizzera dagli artigiani della fabbrica di orologi Porsche di Solothurn, ha la cassa in titanio, il quadrante in carbonio e il cinturino della stessa pelle utilizzata per il rivestimento dei sedili!
Non ci resta che aspettare giugno…