INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Porsche 718 Spyder RS: l’ultimo progetto endotermico a 500 Cv!

L’ultima Porsche 718 Spyder RS è la più veloce di tutte!

Potente, leggera e divertente da guidare

La casa di Zuffenhausen presenterà dal vivo il prossimo giugno, nell’ambito dei grandi festeggiamenti per i suoi primi 75 anni, la nuova Porsche 718 Spyder RS; una versione assolutamente speciale, che sotto il cofano posteriore ha l’incredibile motore aspirato della 911 GT3. 
Carrozzeria alleggerita, aerodinamica sofisticata, cappottina in tela solo di fortuna e, per la prima volta su un modello aperto della famiglia 718, il motore aspirato da 500 CV della 911 GT3.
Porsche 718 Spyder RS: l’ultimo progetto endotermico a 500 Cv!

Da “0-100” in 3,4 secondi, sfonda il muro dei 200 km all’ora con partenza da fermo in 10,9 secondi e tocca i 308 km/h. Numeri che la pongono un gradino più in su della già sportivissima 718 Spyder. Con i suoi 1.410 kg, la Spyder RS è il modello più leggero di questa generazione di Boxster!

Spiccano i sideblade alle estremità esterne del paraurti, lo spoiler anteriore e quello posteriore a “becco d’anatra”. Il telaio della 718 Spyder RS è progettato per dare il massimo piacere di guida sulle strade tortuose. Comprende gli ammortizzatori a regolazione elettronica, l’assetto ribassato di 30 mm e il sistema Torque Vectoring con differenziale meccanico a slittamento limitato, cuscinetti delle sospensioni con snodo sferico e cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici.

Porsche 718 Spyder RS: l’ultimo progetto endotermico a 500 Cv!

La Porsche 718 Spyder RS si distingue dagli altri modelli della famiglia Boxster anche per l’allestimento speciale della carrozzeria e degli interni. L’abitacolo è ridotto all’essenziale in termini di funzionalità ed ergonomia. Il volante sportivo è rivestito in materiale Race-Tex e ha una marcatura a ore 12 di colore giallo. I sedili avvolgenti di serie sono realizzati in CFRP leggerissimo con finitura a trama di carbonio e offrono un ottimo sostegno laterale. I rivestimenti dei sedili sono in pelle nera, mentre la parte centrale in Race-Tex forato è caratterizzata da un colore a contrasto su sfondo nero e sui poggiatesta è ricamato il logo Spyder RS.

Porsche 718 Spyder RS: l’ultimo progetto endotermico a 500 Cv!

Il pacchetto Weissach, optional, prevede cerchi in lega di 20 pollici in magnesio forgiato in luogo degli standard in alluminio, un impianto di scarico sportivo in titanio con una coppia di terminali ispirati a quelli della Porsche 935 del 2018 e il rivestimento della parte superiore della plancia in uno speciale tessuto tecnico.

Nel prezzo della Porsche 718 Spyder RS, per ora sconosciuto, è compreso un esclusivo cronografo: realizzato in Svizzera dagli artigiani della fabbrica di orologi Porsche di Solothurn, ha la cassa in titanio, il quadrante in carbonio e il cinturino della stessa pelle utilizzata per il rivestimento dei sedili!

Non ci resta che aspettare giugno…

Porsche 718 Spyder RS: l’ultimo progetto endotermico a 500 Cv!

Share Post
Written by