INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Wedding Garden Party: i giardini più belli d’Italia dove dire sì!

Wedding Garden Party

I giardini più belli d’Italia dove dire sì!

In Italia il matrimonio in giardino fa rima con parchi infiniti, alberi secolari, fiori, fontane e piante rare. Sono sempre più di moda i Wedding Garden Party, luoghi spettacolari organizzati in base alle esigenze di ogni coppia.‏

‏Villa della Pergola

Ad Alassio, un capolavoro “fin de siècle” piena di fascino. I giardini, realizzati alla fine dell’Ottocento, hanno vinto il premio “Il Parco più bello d’Italia” 2020/2022 e fanno parte dei “Grandi Giardini Italiani” e Garden Route Italia. I 22 mila metri quadrati di verde sono stati restaurati dal celebre paesaggista Paolo Pejrone, che si è impegnato a preservare il patrimonio della proprietà e alla cura delle straordinarie specie botaniche presenti.

Wedding Garden Party I giardini più belli d'Italia dove dire sì!

Villa Catureglio

Un riassunto di Toscana perfetto per un romantico matrimonio immerso nel verde. La proprietà, edificata nel tredicesimo secolo, si trova a Borgo a Mozzano, nella campagna di Lucca, un susseguirsi di pendii tappezzati di ulivi e bosco. A renderla unica, l’incanto di un giardino circondato dal paesaggio di una delle campagne più preziose d’Italia e del mondo, che può accogliere fino a 120 persone.

Wedding Garden Party I giardini più belli d'Italia dove dire sì!

Giardini del Fuenti

Giardini del Fuenti, tra Vietri e Cetara, è una location che non ha eguali nel Golfo di Salerno. Lo spettacolo a picco sul blu è la vista migliore per matrimoni scenografici sul mare. Sedici ettari di parco dove si trovano il lounge club, il beach club e due ristoranti, tra cui il Volta, che propone piatti firmati dall’Executive Chef Michele De Blasio.

Wedding Garden Party I giardini più belli d'Italia dove dire sì!

Villa Cetinale

Il giardino di Villa Cetinale, architettura barocca vicino Siena, è stato inserito da Vivian Russell nel libro “Edith Wharton’s Italian Gardens” del 1997 e scelto tra tutti per la copertina. Un tripudio di rose e iris, tulipani e fiori di campo, cipressi e ulivi. Il giardino può accogliere sia cerimonie all’aperto che banchetti, per un massimo di 120 persone.

Wedding Garden Party

Share Post
Written by