Alberta Ferretti Rimini
Per la sua sfilata la stilista sceglie Rimini
Alberta Ferretti Rimini – La stilista italiana, che da Cattolica è diventata celebre in tutto il mondo, sceglie Castel Sismondo come palcoscenico per presentare la sua collezione Resort 2024
L’appuntamento è per Venerdì 26 maggio 2023 nel centro storico di Rimini con un omaggio alla moda, al cinema di Federico Fellini e alla Romagna, terra in cui la stilista ha le proprie radici e che ha dato i natali anche al regista.
“Avevamo programmato di celebrare la Romagna e Federico Fellini nell’anno del centenario della sua nascita, il 2020, ma la pandemia che ha colpito il mondo ha cambiato i nostri piani. Ora però siamo finalmente pronti per affrontare questo progetto con grande entusiasmo”, commenta Alberta Ferretti.
L’obiettivo è supportare la promozione dell’Italia attraverso una visione unitaria e condivisa.
“La moda e il cinema”, afferma la ministra del Turismo Daniela Santanchè, “sono due eccellenze dell’italianità che ci hanno reso e ci rendono grandi nel mondo. Due vettori che si fondono insieme esprimendo il meglio della nostra nazione divenendo al tempo stesso traino fondamentale per il turismo”.