Poncho Inverno 2023: caldo come un maglione, avvolgente come una coperta
Il Poncho Inverno 2023 è un capo che guarda al passato ma che sta tornando in auge in questa stagione fredda come un vero e proprio manifesto dello stile boho chic.
Un capo che nella mezza stagione rappresenta quella confortevole coperta di cui abbiamo bisogno per uscire di prima mattina, mentre morbidezza e calore diventano indispensabili quando le temperature iniziano a scendere e abbiamo invece necessità di aggiungere uno strato sopra il cappotto.
I modelli più interessanti sono quelli lavorati che mettono in mostra i fili mélange, le righe o le fantasie stampate, interpretando così i motivi della tradizione americana. Sono proprio i colori e le fantasie a renderli particolari e unici. Gli stilisti hanno avuto la capacità di far entrare il poncho inverno 2023 nella quotidianità, diventando un complemento di stile a tutti gli effetti.
Il capo richiede una particolare attenzione nella scelta degli accessori: se il poncho è molto lungo infatti, è meglio puntare su un paio di stivali di pelle nera o color cuoio, mentre la borsa più adatta è piccola, così da poter essere tenuta in mano.
Da evitare zaini e tracolle che rendono difficile la vestibilità. Da provare invece la belt bag (borsa cintura) che può essere indossata per segnare il punto vita, diventando un elemento tanto funzionale quanto decorativo.
Oggi il poncho inverno 2023 diventa protagonista su pantaloni palazzo, completi tailoring, abiti di maglia e jeans ma anche giacche di pelle cappotti sartoriali, diventando un capo che guarda al passato, ma con il gusto moderno di voler sentirsi a casa ovunque ci si trova.