DRO!D, in cucina un prodotto rivoluzionario che coniuga scienza, design e tecnologia
Dimensione compatte e prestazioni altissime. Si chiama DRO!D, il prodotto rivoluzionario che coniuga scienza, design e tecnologia per conservare il cibo sottovuoto e combattere gli sprechi alimentari.
B!POD è il nuovo brand che si impegna nel trovare soluzioni semplici, alla portata di tutti, per problemi complessi, con l’obiettivo di crescere nello sviluppo sostenibile e migliorare l’integrazione tra uomo e pianeta.
Primo della famiglia dei prodotti intelligenti è DRO!D, un device che permette di creare il sottovuoto all’interno di contenitori rigidi circolari, nei quali possono essere conservati tutti i tipi di alimenti (crudi, cotti, vegetali, proteici, solidi, liquidi, …) fino a 5 volte più a lungo!
La rivoluzione di DRO!D sta nel rapporto dimensioni/prestazioni: questo è il dispositivo più piccolo e potente presente sul mercato. Utilizza una combinazione di tecnologie uniche per garantire performance professionali, ma all’interno di un dispositivo compatto per l’uso domestico. Il processo di sottovuoto viene gestito dall’unico tasto centrale e da un’interfaccia grafica visibile nel display OLED.
In soli 30 secondi è in grado di raggiungere un sottovuoto di 50mbar, eliminando quindi 950 mbar corrispondenti al -95% delle molecole di ossigeno presenti all’interno del contenitore più grande. Il sottovuoto blocca il processo di ossidazione degli alimenti, permettendo di mantenere intatte le proprietà nutritive e organolettiche e senza andare ad intaccare odori, colori e consistenza.
DRO!D è inoltre utilizzabile nel microonde, lavabile in lavastoviglie e utilizzabile in frigo/freezer senza essere soggetto al tipico ingiallimento delle plastiche trasparenti.