Ducati Streetfighter V4 Lamborghini
La Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è una super naked in tiratura limita di soli 630+63 esemplari
La Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è un’edizione speciale e limitata, che ha come base di partenza la Panigale V4 S e che può fregiarsi del prezioso contributo di Lamborghini.
Ne verranno realizzate solamente 630+63 esemplari, un numero insolito che ha una spiegazione e una simbologia chiara: 630 esemplari saranno realizzati con la livrea Verde Citrea/Arancio Dac, mentre i rimanenti 63 sono per coloro che vengono chiamati, Speciale Clienti, ossia per coloro che già possiedono una Lamborghini.
Sulla Ducati Streetfighter V4 Lamborghini sono stati trasferiti stilemi della Casa del Toro, partendo dai cerchi forgiati realizzati specificamente con lo stile della Huracán STO. Poi sono stati ridisegnati il parafango anteriore, la cover serbatoio, il puntale e il codino, sono stati ricavati estrattori a griglia, sfoghi e prese d’aria che citano esplicitamente quelli presenti sull’auto.
Tutti i particolari sono realizzati in fibra di carbonio utilizzando la stessa trama visibile sulle supersportive. Anche la sella della moto è ispirata alla finitura dei sedili della Huracán STO grazie alla presenza di accenti in tinta con le sovrastrutture.
630 esemplari di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini saranno realizzati nei colori Verde Citrea e Arancio Dac, una delle combinazioni colori specifiche della Huracán STO. Anche le ali e le pinze freno Brembo sono colorate in “Arancio Dac”, queste ultime con logo a contrasto in nero. I foderi e i piedini forcella Ohlins sono neri.
Il cuore pulsante è il motore Desmosedici Stradale da 1.103 cm3 da 208 CV di potenza, caratterizzato da albero controrotante, distribuzione desmodromica a quattro valvole per cilindro e ordine degli scoppi Twin Pulse di derivazione MotoGP.
Le consegne cominceranno ad Aprile 2023 e ci sono già tantissimi ducatisti che hanno prenotato questo gioiello!