Tendenze Hair Autunno 2022
La stagione fredda porta con sé voglia d’estate!
Le passerelle Tendenze Hair Autunno 2022 hanno riportato in auge wet look, raccolti casual e quasi scomposti, onde e accessori preziosi e colorati che evocano le calde giornate estive.
Ecco i trend più forti da tenere a mente prima di uscire:
Wet look
Gel, cere, lozioni saranno compagni fedeli dell’autunno che esige chiome dall’effetto bagnato. Corti, lunghi, mossi o lisci poco importa. La nuova stagione vede ciocche e ciuffi dal finish lucido, magari tirati indietro.
Mania da accessori
La scia estiva di bandane, fiocchi, fasce, cerchietti pervade anche l’autunno che vede capelli raccolti in acconciature impreziosite con accessori: dalla bandana alle fasce, passando per mollette e fiocchi in velluto. Chi più ne ha, più ne metta!
Onde da sirena
Hanno conosciuto il boom la scorsa stagione, ma non sembrano voler tramontare. I mermaid hair o chiome mosse, dalle onde quasi stropicciate, ma ben tenute sotto controllo tornano prepotenti in questa stagione.
Chignon scomposti
In autunno chignon e knot si fanno più scomposti, destrutturati, effortless chic. Un invito a una maggiore leggerezza, che non archivia però anche le proposte più tradizionali e classiche.
Tessitura lussuosa
Le passerelle hanno sancito il ritorno di tessiture deluxe, gettando i riflettori sulla bellezza del capello, che deve essere luminoso, fluente, corposo.
Trecce, variazioni sul tema
Doppie, multiple, singole, tradizionali o più fantasiose. Le trecce rimangono in pole position tra le acconciature più gettonate del prossimo autunno.
È ancora caschetto
L’intramontabile caschetto torna a ribadire il suo potere declinandosi nelle più svariate versioni: wet, slicked, mosso o ultra liscio. La misura? Possibilmente ad altezza mento.