Le cinque spiagge più belle d’Italia
E’ tempo di pensare alle vacanze!
Dove andare al mare in Italia? La nostra classifica delle spiagge più belle
È tempo di pensare alle vacanze estive! Dalla Liguria alla Sardegna, lungo i 7.456 chilometri che compongono la costa italiana, ci sono angoli di paradiso, le spiagge più belle d’Italia: distese di sabbia e di ciottoli, spiagge caraibiche, baie riparate da falesie e paradisi da raggiungere a piedi.
Dagli ampi litorali delle coste adriatiche, alle spiaggette rocciose della Liguria o della costa del Tirreno, trovare la spiaggia perfetta è facilissimo.
Ecco una lista delle 5 spiagge più belle d’Italia, dove vale la pena concedersi un meritato relax.
Cala Goloritzé (Sardegna)
Così bella da essere stata inserita della lista dei Patrimoni dell’Umanità Unesco dal 1995. La spiaggia è piccola ma la sabbia è del colore dell’avorio e il mare incredibilmente trasparente. Raggiungerla non sarà facile, ma una volta qui sarete ripagati dalla meraviglia!
Spiaggia dei Conigli – Lampedusa (Sicilia)
Si tratta di un’autentica meraviglia, in uno scenario da sogno, immersa in un’atmosfera incantata, con un’incredibile fauna marina e un’acqua la cui limpidezza e le cui sfumature azzurre attraggono visitatori e turisti da ogni parte del mondo. E tutto questo a poco più di un’ora di volo aereo da qualsiasi aeroporto italiano!
Marasusa, Tropea (Calabria)
Marasusa è una delle spiagge più belle di Tropea. Ai piedi del paesino sul mare ha sabbia chiarissima e acqua trasparente. La sabbia di Tropea ha granelli molto spessi che assomigliano a micro ciottoli che rendono l’acqua incredibilmente bella e trasparente.
Cala Granada, Isola di Spargi (Sardegna)
Cala Granara, sull’Isola di Spargi, nell’Arcipelago della Maddalena, può essere scambiata per un’isola tropicale. Come altre spiagge della Sardegna non è circondata da rocce e scogliere ma da palme e da una vegetazione rigogliosa.
Monterosso al Mare, Cinque Terre (Liguria)
Quella di Monterosso al Mare è una piccola spiaggetta di solito molto affollata in estate. Questo però non la rende meno bella. Dopo una bella passeggiata sul lungomare di Fegina potrete rilassarvi sui numerosi scogli di grandi dimensioni posti sotto la torre Aurora.