Bugatti Bolide
Bugatti Bolide sarà prodotta dal 2024 in 40 esemplari per 4 milioni di Euro
“Dal momento della sua presentazione, la Bugatti Bolide ha generato attorno a sé grande entusiasmo”, spiega il presidente Bugatti Stephan Winkelmann dalla Monterey Car Week. “Un numero significativo di appassionati e collezionisti ci ha chiesto di sviluppare il concept e di convertirlo in un veicolo di produzione.
Sono rimasto assolutamente stupito dalle reazioni e dai feedback della community di tutto il mondo. Abbiamo quindi deciso di fare della Bolide una few-off, e di dare l’opportunità a 40 clienti di guidare questa incredibile vettura”.
Il team di progettazione e ingegneria Bugatti hanno già iniziato a sviluppare il modello di serie. O meglio, a sviluppare la cosa più estrema che l’azienda abbia mai fatto!
Il motore W16 da 8 litri sprigiona 1.850 cv di potenza e 1.600 Nm di coppia a 2.250 giri/min, grazie all’uso di carburante da corsa a 110 ottani. Questo per quanto riguarda Bolide concept: non è chiaro se la Bugatti Bolide definitiva pareggerà quei valori, sospettiamo picchi leggermente inferiori.
Prevista una velocità massima di circa 500 km/h rendendola ancora più veloce della Bugatti Chiron Super Sport. Massa a vuoto di appena 1.240 kg, rapporto peso/potenza da record del mondo di 0,67 kg/cv. Da 0 a 100 km/h in 2 secondi!
Presentata a dicembre 2020 sottoforma di prototipo, a grande richiesta Bugatti Bolide entrerà in produzione e verrà replicata in 40 esemplari.
La società comunica che le consegne non inizieranno prima del 2024
Preparate già un bonifico di 4 milioni di Euro!