Rossetto nero a primavera?
Esci dalla comfort zone con un colpo da maestro!
Il rosso sarà pure un classico, ma in questa stagione primaverile è il rossetto nero l’arma vincente per una vera e propria dichiarazione di stile!
Un tempo sfoggiato solo ad Halloween, piano piano è stato sempre più sdoganato sulle passerelle di alta moda, tanto che sono diverse le maison ad aver introdotto il colore/non colore più ardito nelle loro collezioni di bellezza: da Gucci a Givenchy fino a Blumarine e Chanel che propone un lipstick rouge noir per vere intenditrici.
Anche le più scettiche al riguardo dovranno allora capitolare e provare (almeno per una volta!) a sfoggiare il black lipstick. A detta di molti make up artist di successo: “il nero va oltre la femminilità e le regole canoniche della bellezza, è eleganza e ribellione insieme. Indossato sulla bocca lancia un chiaro messaggio anticonformista.”
Visto che c’è sempre più voglia di uscire dalla comfort zone e giocare con il trucco, il nero è una valida alternativa al rosso e al nude. Dall’allure gothic sensuale, sta bene a tutte e dona in particolar modo ai visi tondeggianti.
Ecco alcuni esempi di black… da urlo:
Gucci Beauty
700 Crystal Black, Rouge à Lèvres Satin Lipstick: cremoso e ricco di colore con una finitura a lunga durata, il rossetto offre un pigmento audace con una sensazione ultraleggera e idratante che lascia le labbra lisce e morbide.
Fenty Beauty
Stunna Lip PaintRossetto Liquido A Lunga Tenuta: da zero a 100 in una sola passata del suo applicatore di precisione definisce le labbra con un colore morbido, matt. La sua tenuta garantita per 12h è così impalpabile che vi dimenticherete di averlo.
Jade Thirlwall delle Little Mix
Nyx è un rossetto Suede Matte Lip Liner: racchiuso in un delizioso astuccio decorato con un cuore, questo rossetto leggero e ultra morbido riveste le labbra di un colore matt e morbido.