Ferrari del Mare
Il superyacht da 9 milioni di Euro!
E quando Ferrari del Mare si combina con una delle automobili più esclusive, il successo è assicurato!
Lazzarini Design Studio, traendo ispirazione dalle ultime hypercar di Maranello, ha progettato GTM un hyperyacht di 88 piedi, soprannominato Ferrari del Mare.
Da sempre il car design è stato fonte di ispirazione per la nautica a motore, tanto da generare negli anni un legame molto forte tra auto e barche: oggi sono le nuovissime hypercar a dare nuovi spunti alla progettazione nautica.
Che si tratti di una nuova supercar o un nuovo superyacht, i design di lusso per super ricchi hanno come caratteristica comune quella di voler stupire. E quando il nuovo yacht di lusso si combina con una delle automobili più esclusive il successo è assicurato!
Prima caratteristica della Ferrari del Mare è sicuramente la velocità di navigazione dovuta al sistema di propulsione ibrido composto da un trio di motori MAN v-12 da 2200 CV.
Per il design della Ferrari del Mare non c’è stata alcuna collaborazione ufficiale tra Lazzarini Design Studio di Roma e Ferrari, ma il nuovo hyperyacht è ciò che più assomiglia ad una Ferrari su acqua con una potenza che può raggiungere i 75 nodi, circa 85 mph.
Forme muscolose degli esterni e aperture laterali ad ala di gabbiano consentono il passaggio dalla timoneria all’area esterna nella zona di prua e, ovviamente, il colore rosso simbolo delle vetture della casa automobilistica del cavallino rampante. Anche gli interni presentano rimandi alle auto sportive di lussocome le sedute della timoneria che ricordano i sedili delle supercar.
Yacht e parti interne sono in fibra di carbonio per limitare il peso complessivo e mantenerlo a pieno carico intorno alle 22 tonnellate: il rapporto peso/potenza consente così di raggiungere una velocità massima di ben 75 nodi.
Sottocoperta lo yacht può essere completamente personalizzato secondo le richieste dell’armatore; il layout è stato pensato con zona giorno e cucina a centro barca, cabina principale a prua e due cabine doppie a poppa. Lo spazio all’estrema prua è destinato a ospitare due membri dell’equipaggio.
Il costo della Ferrari del Mare è pari a ben 9 milioni di euro!