Cappotti Uomo Inverno 2022
La guida ai grandi classici
I modelli must have dei Cappotti Uomo Inverno 2022 per affrontare con eleganza
la stagione più fredda!
I Cappotti Uomo Inverno 2022 sono degli elementi fondanti del guardaroba maschile, indispensabile per costruire qualsiasi look invernale che si rispetti.
Sartoriali o informali, sportivi o dandy. Anche se la fluidità di occasioni d’uso è sempre più all’ordine del giorno, quando si parla di Cappotti Uomo Inverno 2022 è la qualità che deve dettare legge.
Partiamo da una prima distinzione che prende vita dal tipo di allacciatura, ovvero il modello a monopetto. Il modello primigenio con una sola fila di bottoni è chiamato Chesterfield, come il conte che fu tra i primi ad adottarlo nella Londra ottocentesca. E’ tra i modelli ritenuti più versatili grazie alla linea pennellata, alla lunghezza che sfiora il ginocchio e al piccolo spacco sul retro. Completano l’insieme le tasche a filetto e i revers di media grandezza.
I doppiopetto invece, solitamente sono più strutturati ed eleganti, di fattura sartoriale, con un’attitudine importante e formale, che richiama quella delle divise militari. Otto bottoni, revers ampi, lunghezza sotto al ginocchio, cannone posteriore con spacco e tasche a patta. Ideale per le cerimonie e per il mondo business, regala all’istante un’aria ricercata e rigorosa.
Ma la differenza sta anche nei dettagli. Esempi eclatanti sono il Peacoat o Caban, un cappotto doppiopetto lungo a metà coscia, ideale per il tempo libero, che regala un fascino un pò ruvido senza infagottare troppo.
Sono gli alamari invece a rendere inconfondibile il Montgomery, il cappotto dalla vestibilità morbida e dal cappuccio avvolgente, adottato dalla Marina Inglese per la sua indiscussa praticità. Un modello che piace trasversalmente a tutte le generazioni e che regala il meglio negli outfit più casual.
I colori vincenti ? Per i vostri Cappotti Uomo Inverno 2022 puntate sulle sfumature ecumeniche come grigio, cammello, blu e nero si rivela l’opzione più strategica e azzeccata. Menzione speciale per le nuances scure, degli eleganti passe-partout in qualsiasi momento della giornata!