Tendenze Casa Inverno 2021/2022
Tutto quello che non deve mai mancare nelle vostre case!
La vera e propria novità delle Tendenze Casa Inverno 2021/2022 è il ritorno alla natura
Siamo entrati a piedi pari nella fredda stagione invernale. Ecco tutto quello che dovete sapere sulle ultime Tendenze Casa Inverno 2021/2022, per godersi a pieno tutto il calore della nostra casa.
Materiali “cozy” ossai “pelosi”, fatti di tessuti ultra morbidi e naturali. Per uno stile anticonformista e chic, in toni neutri, renderanno più accoglienti e caldi i nostri ambienti. Potremo cambiare sedie, poltrone e pouf, oppure utilizzare coperte di lana su letto e divano.
Vincono i colori caldi e “legnosi”, passando dai marroni fino all’arancione scuro e il verde oliva. Non potranno mancare colori giallo ocra intensi, cannella e bronzo.
Tornano di moda le linee curve, ecco quindi un ottimo pretesto per cambiare divano, sedie e poltrone. Il vintage non smette mai di essere di moda e si va a contrapporre al minimal design: ecco che centrini all’uncinetto, poltrone maestose in velluto, tazze di porcellana, tessuti a fiori e specchi dalle cornici barocche, daranno quel tocco di retrò che manca ai nostri ambienti.
Le case sono sempre più “giuste” e piccole e bisognerà quindi dividere gli ambienti al meglio, per questo saranno perfette consolle, comodini, tavolini, librerie e scaffali da posizionare a piacimento.
Lo stile industrial non smetterà mai di essere “inn”, ma cemento e cromie metalliche andranno ingentilite da decorazioni in pelle, ecopelle e velluto, in un nuovo mix tra urban e retrò style.
La vera e propria novità delle Tendenze Casa Inverno 2021/2022 è il ritorno alla natura. Per questo carta da parati e tende saranno floreali e gli arredi nei toni verde scuro; non potranno mancare tante piante vere, non più una casa ma un bosco urbano tutto per noi. I vasi saranno ispirati alla tradizione classica greca, alle porcellane cinesi e avranno anche forme moderne e contemporanee.
Ecco ora avete tutto quello che serve per cambiare look! Cosa state aspettando? Pronti per uno shopping sfrenato?