Max Biaggi nuovo record di velocità
L’ex pilota MotoGP torna sul tetto del mondo con una moto elettrica under 300 kg
Max Biaggi nuovo record di velocità: l’ex pilota vola a 455 km/h
Al Kennedy Space Center, uno dei principali centri della NASA, dopo un anno dal primato over 300 kg, Max Biaggi segna un nuovo traguardo. Il sei volte Campione del Mondo di MotoGP ottiene lo strepitoso record di velocità di 455,737 km/h, che secondo quanto stabilito dalle regole Fim, è stato calcolato sulla media di due passaggi effettuati sul chilometro lanciato a due ore di distanza (la velocità assoluta raggiunta infatti durante i due “spari”, che però non può essere considerata valida ai fini dell’omologazione, è stata di 470.257 km/h).
L’ex pilota e campione MotoGP ha conquistato ben altri dieci record con l’elettrica francese, in sotto-categorie quali partenza lanciata, senza carenatura, partenza da fermo, primato sul miglio, sul quarto di miglio, sul chilometro, con carenatura montata.
Un qualcosa di incredibile che il pilota romano ha reso noto solo dopo diversi giorni con alcuni post pubblicati sui propri profili social conditi da frasi molto eloquenti, tra cui certamente spicca: “Difficile affrontare la forza del vento” che più di tutte forse rende l’idea di cosa significhi raggiungere quelle incredibili velocità.