eXcellent Magazine

Yacht Somnio, l’hotel galleggiante personalizzabile più grande del mondo

Yacht Somnio

Il super yacht più grande al mondo

Yacht Somnio: 500 milioni di euro e 39 appartamenti extra lusso

Non è solo uno yacht. Il super yacht Somnio è il più grande hotel galleggiante al mondo, con 39 appartamenti esclusivi che, a partire da nove milioni e mezzo di euro, potranno essere personalizzati. La nave debutterà nel 2024!

Progettato dallo studio di architettura londinese Winch Design insieme agli svedesi Tillberg Design e Luttenberger Design (e costruito da Vard, che fa parte del gruppo Fincantieri) Yacht Somnio è il panfilo più grande del mondo.

222 metri di lunghezza; 39 appartamenti distribuiti su sei piani (che si potranno acquistare solo su invito o su raccomandazione a partire da 11,2 milioni di dollari); più di 33mila tonnellate di stazza lorda e un prezzo da capogiro, mezzo miliardo di euro!

Sarà varato nel 2024 e i suoi 39 appartamenti saranno destinati a proprietari facoltosi e selezionati. Oltre alla cucina, il salotto, la palestra, la sala da pranzo e le camere da letto, ognuno degli enormi appartamenti, sarà personalizzabile con ogni sorta di vezzo che il cliente desidera.

Ma non è finita qui. Chi avrà la fortuna di viaggiare a bordo di Yacht Somnio potrà godere la comodità di un concierge sempre a disposizione, oltre a tante occasioni di svago e divertimento tra cui ristoranti e bar di lusso, una cantina per degustare i vini, un beach club. E per finire: un team di medici, con tanto di ambulatori attrezzati!