A tutti gli automobilisti più esigenti nel mondo, la Casa di Goowood presenta Rolls-Royce Ghost Black Badge, la nuova edizione speciale che passa dal mondo delle auto “tailor made” all’offerta di serie, con prezzi (non ufficiali) che varieranno fra 300 e 400mila sterline, cioè 354-472mila euro.
La Casa inglese più famosa nel Mondo per lusso ed esclusività stupisce nuovamente con un prodotto caratterizzato da grande personalità e da numerosissimi elementi distintivi.
Più potenza, più stile e maggior vocazione dinamica. A muovere la nuova Rolls-Royce Ghost Black Badge è un poderoso motore 12 cilindri a V da 6.8 litri biturbo capace di sviluppare 600 CV di potenza e 900 Nm di coppia: valori questi che vengono trasferiti alle ruote motrici tramite una trasmissione automatica ZF a otto rapporti.
Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,5 secondi. Impostando la modalità Low tramite un pulsante del selettore del cambio, è possibile rendere più aggressivo il rombo proveniente dal nuovo impianto di scarico, oltre a ridurre la velocità delle cambiate della trasmissione ZF fino al 50%.
Rolls-Royce Ghost Black Badge sfrutta delle sospensioni a ridotto carico di rollio e dei cerchi da 21” di diametro che incorporano elementi composti da 22 strati di fibra di carbonio, oltre ad una griglia anteriore illuminata da 152 LED.
Le novità allo stile esterno includono un’inedita colorazione “signature black”, che Rolls-Royce afferma essere la più scura dell’intera industria automobilistica: 45 kg di vernice che viene atomizzata prima di essere applicata con due mani e con quattro persone che la lucidano a mano.
Si tratta di un processo che richiede da 3 a 5 ore di lavoro per essere completato. Oltre a questa tonalità i clienti possono scegliere tra 44.000 differenti colorazioni.