Orologio Casio Pac-Man
Un omaggio alla Tecnologia Anni Ottanta
Orologio Casio Pac-Man: completamente personalizzato con un design fedele a quello del videogioco
Chi non ricorda Pac-Man, il videogioco ideato da Tōru Iwatani, lanciato nel lontano 1980? Oggi Casio, a distanza di decenni, regala a tutti gli amanti del celebre videogioco un originale revival: Orologio Casio Pac-Man, completamente personalizzato e con un design che rispetta fedelmente quello del videogioco!
La base di partenza è il best-seller Casio F-100 presentato nel 1978, il quale all’epoca poteva già contare su diverse funzioni digitali, ognuna regolabile con un tasto dedicato; la retroilluminazione del quadrante e l’impostazione della data.
La rivisitazione moderna presenta una combinazione di acciaio inox per il bracciale e la resina per la cassa (dorata) che per l’occasione fanno da tela per l’omaggio a Pac-Man con una rappresentazione del classico livello di gioco.
Sul bracciale superiore è stata impressa a laser la scena dei fantasmi che inseguono Pac-Man, mentre su quello inferiore la situazione si ribalta ed è il turno di Pac-Man andare alla caccia dei nemici divenuti vulnerabili, in uno sfondo nero con quei cromatismi accesi dei fantasmini e della stessa pallina gialla che creano col contrasto un look immediatamente riconoscibile.
Il prezzo? Tranquilli, questa volta per distinguersi non servirà uno stipendio! Il prezzo del Casio A100WEPC dedicato a Pac-Man infatti, è di 99,99 euro: l’orologio sarà acquistabile a partire da agosto tramite lo store online dell’azienda.