Hi-Tech e Salute
Hi-Tech e Salute: un mercato in espansione
L’avvento del fitness portatile ha riportato l’attenzione sulla salute immediata o a lungo termine. La Big Technology non ha certo ignorato questa tendenza e l’ultimo Consumer Electronics Show di Las Vegas ha visto diverse startup lanciarsi sul segmento dell’ hi-tech e salute.
Un esempio l’Apple Watch che, da semplice contapassi da polso, è diventato una vera e propria guardia del corpo. Misura ormai tutti i movimenti, il battito cardiaco e i chilometri percorsi con il GPS. Ora può sapere anche se ci laviamo le mani! Quest’anno, ogni gadget ha integrato il monitoraggio Covid: dai sintomi alle app per il controllo della malattia.
E se è vero che anche la natura con le sue piante verdi fa la loro parte, è anche vero che un vero filtraggio dell’aria lo fa soltanto un dedicato purificatore, come quello degli Italiani di Natede. Sa misurare la quantità di particelle vaganti ed eliminarle grazie ad un filtro fotocatalitico, che potrebbe segnare la fine dell’asma, della respirazione difficile e magari del cattivo sonno.