Deep Dive Dubai: nasce la piscina più profonda al mondo!
laurapozzi
Deep Dive Dubai
La piscina per immersioni più profonda del mondo
Deep Dive Dubai conta 60 metri di profondità e 14 milioni di litri di acqua
60 metri di profondità, 14 milioni di litri di acqua, ovvero il volume di sei piscine olimpioniche. Deep Dive Dubai è almeno quattro volte più grande di qualsiasi altra piscina per immersioni realizzate fino a questo momento.
A visitarla per primo è stato il principe ereditario di Dubai Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, appassionato subacqueo, che ha condiviso la sua esperienza sui social media. La temperatura dell’acqua viene mantenuta a 30 gradi, una temperatura confortevole per indossare una muta sottile o un costume da bagno. La piscina coperta è ospitata all’interno di una struttura a forma di ostrica di 1.500 metri quadrati, un cenno alla storia degli Emirati Arabi Uniti come nazione dedita alla pesca delle perle.
Deep Dive Dubai vanta una vera e propria città sottomarina nella quale i subacquei possono esplorare appartamenti sommersi e giocare a persino biliardo sott’acqua. Inoltre, all’interno della piscina sono stati installati sistemi di illuminazione e audio all’avanguardia per creare atmosfere differenti e peculiari.
E non è finita qui: il complesso sottomarino dispone anche di un ristorante dotato di ampie finestre e schermi Tv, che consentono a famiglie e amici non subacquei di guardare dall’esterno.
56 telecamere sono garantiscono la salvaguardia dei sub ad ogni angolo e una camera iperbarica, la più avanzata della regione, ha una capacità di contenere fino a 12 persone, in caso di emergenza.
Attualmente la struttura è aperta solo su invito, ma sarà disponibile al pubblico entro la fine dell’anno.