Apple Roma
Apre in Via del Corso Apple Roma: lo store della mela più grande d’Europa
Giovedì 27 Maggio – Ha aperto ieri, in Via del Corso a Roma, Apple Roma: la nuovissima location della mela più conosciuta al mondo, che ha omaggiato la capitale in grande stile.
Soffitti alti 6 metri, opere d’arte restaurate e uno scalone monumentale in marmo di Carrara. Il nuovo Apple store romano, 17esimo in Italia, ha preso posto all’interno del grande Palazzo Marignoli nella centralissima via dello shopping, facendone uno dei progetti di restauro più significativi realizzati da Apple.
Un mix tra antico e moderno che unisce alla perfezione la storia della città di Roma con l’impronta dell’azienda in chiave ultra moderna.
Non manca uno spazio dedicato al supporto Apple e al Genius Bar, dove un team di restauratori ha lavorato più di 4000 ore per ripristinare lo splendido soffitto dipinto a mano con motivi geometrici.
Apple ha creato sessioni guidate da un gruppo di oltre 40 artisti locali che operano nei campi della musica, dell’arte e del design, della creazione di contenuti e dei video, con l’obiettivo di sostenere le comunità locali della città nei corso dei prossimi mesi.
“Il nuovo negozio rappresenta una celebrazione dell’unicità della storia artistica e culturale di Roma; speriamo di ispirare la creatività della comunità locale con il nostro programma Made in Rome e con le future sessioni di Today at Apple”, dichiara Deirdre O’Brien, Senior Vice President Retail + People di Apple.