Maserati Levante Hybrid: anche il Tridente opta per un SUV ibrido
EXCELLENT
Maserati Levante Hybrid
La Casa del Tridente presenta la nuova arrivata: Maserati Levante Hybrid, versione ibrida del SUV modenese
Maserati Levante Hybrid è stata progettata per farti andare ovunque tu voglia con maggiore efficienza, riducendo in modo intelligente il consumo di carburante e le emissioni.
Cuore pulsante della nuova arrivata è un sistema ibrido composto da un motore termico da 2.0 litri 4 cilindri e da un propulsore elettrico da 48 volt che permette di recuperare l’energia in decelerazione e in frenata.
I numeri? 330 CV di potenza e 450 Nm di coppia, quest’ultima disponibile già a 2.250 giri. Grazie anche alla trazione integrale, Maserati Levante Hybrid promette di raggiungere oltre 240 km/h di velocità massima con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi.
Oltre che alla gestione elettronica del motore, governata da una centralina Bosch di ultima generazione e alla funzione di sailing, cioè di veleggiamento in rilascio con la disattivazione dei cilindri, il merito della maggiore efficienza di Maserati Levante Hybrid va anche alla riduzione del peso: soltanto il passaggio al quattro cilindri regala di per sé un risparmio di 24 chili.
La batteria è molto piccola (800 Wh) e la sua collocazione nel bagagliaio contribuisce a una ripartizione dei pesi al 50-50 tra avantreno e retrotreno, con positivi riflessi sull’handling.
Il design è caratterizzato da eleganti dettagli esterni ed interni con dettagli in blu cobalto (le tre prese d’aria laterali, le pinze dei freni e il logo sul montante posteriore) e una nuova colorazione tri-strato metallizzata denominata Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie.
Notevole anche il nuovo programma Maserati Connect, che consente di avere la propria Maserati sempre connessa per tenere monitorato lo stato di salute della vettura, informando così il proprietario su quando è il momento di effettuare la manutenzione ordinaria.
Naturalmente non manca il sistema multimediale Mia: Maserati intelligent assistantdi ultima generazione, con elevata potenza di calcolo, schermi ad alta risoluzione, ricarica wireless dello smartphone con interfaccia Apple CarPlay e Android Auto e la connettività permanente con il programma Maserati connect.
Stile e prestazioni raggiungono nuove vette, ottimizzando l’efficienza