Nuova Smart 2022
In arrivo Nuova Smart 2022: il primo modello del nuovo corso
Nuova Smart 2022 arriverà presto come SUV/ crossover nella gamma del marchio che da poco, si è convertito al 100% elettrico.
Insieme ai nuovi partner cinesi di Geely, la casa madre di Volvo, che ha acquistato il 50% del marchio Smart all’inizio di quest’anno, Daimler sembra aver puntato sullo sviluppo di un nuovo veicolo, che “arriverà sul mercato nel secondo semestre del 2022”, ha rivelato il responsabile commerciale Daniel Lescow.
La produzione è stata dlocalizzata in Cina, precisamente nella città di Xi’an, nella provincia centrale dello Shaanxi, dove è in costruzione uno stabilimento con una capacità produttiva di circa 150 mila unità all’anno.
La nuova Smart 2022 sarà caratterizzate da tecnologie “avanzate e all’avanguardia” per rispondere alle richieste della clientela sul fronte, per esempio, dei servizi per la ricarica.
Secondo le indiscrezioni il modello sarà elettrico al 100%, premium e high-tech. Inoltre sarà caratterizzato da un design sofisticato con un stile supercompatto all’esterno ma in grado, comunque, di garantire grandi spazi interni.
La Smart avrà probabilmente una autonomia molto interessante, si parla di 400km.
“Siamo convinti che il nostro nuovo SUV si affermerà rapidamente come leader nel segmento e guiderà una trasformazione concettuale ed estetica per un nuovo stile di vita urbano sostenibile”, ha affermato Lescow.