Desert Therapy
Desert Therapy: 5 mete ideali per imparare a vivere ed apprezzare la solitudine
Luoghi vasti, isolati, vuoti, dove l’anima risuona. Chi c’è già stato, anche solo per poche ore, lo sa: il deserto scuote, emoziona, commuove e parla. Nella sua vastità silenziosa, mettendosi in ascolto, potrebbero arrivare molte risposte alle nostre domande. Nasce così la Desert Therapy, un modo di viaggiare che prevede che si parta con curiosità, pronti a vivere emozioni intense. Il viaggio nel deserto è un viaggio nell’anima che qualcuno affronta per ritrovare se stesso, qualcuno per curarsi, e altri per pura curiosità.
Ecco 5 deserti da visitare appena sarà possibile, l’uno diverso dagli altri, che sapranno stimolare le nostre emozioni.
Mauritania: classificato come uno dei 5 deserti più belli del mondo. Una magnifica distesa di dune di sabbia ma anche di conformazioni rocciose e poi ancora oasi e rari accampamenti di pastori nomadi. Trascorrere la notte sotto le stelle, sorseggiare tè alla menta o assaporare il latte di cammella con i datteri appena raccolti sono tra le esperienze memorabili da vivere in Mauritania.
Bolivia: il suo deserto Salar de Uyuni, di sabbia e sale, è unico al mondo. Si estende su 10.582 km² ed è tra i più grandi formatosi a seguito della progressiva evaporazione di un lago salato nonché in assoluto la più grande distesa salata del pianeta.