McLaren Artura 2021
La nuova supercar ibrida Plug-in
McLaren Artura 2021: un modello innovativo dal punto di vista tecnico e non solo
Finalmente ha debuttato McLaren Artura 2021, la prima supercar ibrida Plug-in prodotta in serie dal marchio inglese. Si può già ordinare in uno dei 4 allestimenti disponibili: Standard, Performance, TechLux e Vision. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati, ma nel Regno Unito l’auto parte da 185.500 sterline (circa 213.000 euro). Le consegne inizieranno nel terzo trimestre del 2021.
Il risultato è un’auto con un peso a secco di 1.395 Kg. McLaren Artura 2021 poggia sulla nuovissima e innovativa piattaforma McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA) che ha contribuito in maniera importante alla riduzione del peso.
L’unità elettrica è alimentata da una batteria da 7,4 kWh che consente un’autonomia in solo elettrico sino a 30 Km. Parlando di ricarica, l’80% della capacità si raggiunge in circa 2,5 ore.
Ma non è tutto. McLaren Artura 2021 dispone di un cambio a doppia frizione a 8 rapporti particolarmente compatto e leggero.
Il volante è privo di comandi. Le modalità di guida: E-Mode, Comfort, Sport e Track, possono essere selezionate attraverso dei comandi posti ai lati del quadro strumenti.
I rivestimenti interni variano a secondo dell’allestimento scelto. Ma i clienti, comunque, possono personalizzare al massimo la loro McLaren Artura 2021.