Vanessa Incontrada Dolce & Gabbana
Vanessa Incontrada Dolce & Gabbana: la linea curvy ora si trasforma in opera d’arte
Vanessa Incontrada Dolce & Gabbana – L’attrice spagnola è la nuova testimonial della linea curvy di Dolce & Gabbana, che arriva fino alla taglia 54.
I due stilisti italiani hanno colpito ancora il cuore di tutte le donne. Body Positive è il messaggio chiaramente esplicito della loro collezione Curvy che comprende creazioni sartoriali fino alla taglia 54, accontentando così una fetta enorme della popolazione femminile.
A testimoniare un messaggio positivo e di accettazione non poteva che esserci Vanessa Incontrada, attrice e presentatrice di 42 anni che recentemente, è stata oggetto di critiche, spesso molto feroci, per le sue forme morbide.
L’attrice spagnola non si è mai messa a dieta né ha mai cercato di cambiarsi per compiacere qualcuno o conformarsi ai canoni estetici da cui non si sentiva rappresentata.
Ora la sua consacrazione a icona di bellezza, sensualità e positività arriva anche dal mondo del fashion system che, addirittura, la trasforma in un’opera d’arte.
La Incontrada infatti posa per la nuova campagna pubblicitaria della maison italiana inserita in un quadro a tre dimensioni, che riprende l’estetica di Pieter Paul Rubens: il celebre pittore che amava ritrarre donne dalle forme spesso giunoniche e sensuali.
Intorno a lei, vasi di fiori, velluti, nature morte, candelabri e ricchi broccati. L’abito, color rosso ruggine, è in lucida seta, e si appoggia delicato, senza comprimere sulle forme, che vengono esaltate dal tessuto.
Gli abiti, con fantasie fiorate e linee morbide, sono adatti a tutti i tipi di fisico, e sono già disponibili sullo store digitale del marchio, che fa così un passo importante verso la body positivity.