Tendenze Casa Inverno 2020: toni caldi e tocchi classici
Vintage e materiali a contrasto: scopri le Tendenze Casa Inverno 2020
Ecco le Tendenze Casa Inverno 2020 per dare un nuovo look al tuo nido d’amore!
C’è un ritorno al passato, soprattutto al classico e al vintage, usando colori dalle tonalità calde e intense come il beige, l’ocra, il caramello e il verde militare: una sorta di richiamo alla natura e ai colori della terra che bene si sposano con parquet e legno dei mobili, il tutto con grande attenzione all’eco-sostenibilità.
La volontà è quella di avere ambienti accoglienti, grazie anche alla scelta di tessuti morbidi e invernali come il tartan, che enfatizza i colori e la sensazione di relax, grazie a tendaggi, tappeti, coperte e cuscini. Il velluto rimane un must del 2020 e lo sarà anche nel 2021, ma sempre usato con parsimonia e in tonalità molto accese, donerà un tocco di classe ed eleganza ad ogni ambiente.
Gli arredi avranno forme arrotondate e un po’ retrò per ottimizzare gli spazi e i contrasti materici vedranno i metalli come grandi protagonisti.
I motivi geometrici si possono integrare felicemente in ogni ambiente ma sempre con un occhio alla visione globale della casa, mai troppo, basta un oggetto, un accessorio o una parete.
Altro trend sarà quello di abbinare toni femminili a contrasto con colori e fantasie molto scure: rosa e rosso con grigio antracite e nero, un tocco chic e romantico, vincente anche il blu abbinato al viola.
Questo inverno vedrà un ritorno al passato in chiave attuale, con la volontà di rivivere sensazioni ormai perse nel tempo, per costruire ambienti più familiari ma pratici e dinamici; moderno e classico; materiali caldi e freddi; natura ed evoluzione tecnologica!