MV Agusta Superveloce Alpine: la sportiva vintage da 147 CV ispirata all’ Alpine A110
Nata dalla straordinaria partnership tra MV Agusta e Alpine, MV Agusta Superveloce Alpine è un progetto inedito di 110 esemplari in edizione limitata
MV Agusta Superveloce Alpine si distingue per il design in stile vintage con richiami alla storia, per celebrare i grandi trionfi nelle competizioni di questi famosi marchi.
MV Agusta superveloce Alpine è infatti il risultato della medesima passione per il motorsport di entrambi i brand, una passione che ha portato alla realizzazione di un capolavoro.
Un altro tratto distintivo è la collocazione sul parafango anteriore delle bandiere di Francia e Italia che mirano a sintetizzare le personalità dei due brand.
Progettata dal Monaco design Studio, MV Agusta Superveloce Alpine è spinta da un poderoso motore a tre cilindri con scarico Arrow a tre uscite da 798 cc che eroga 147 CV a 13000 giri, una moto che regala emozioni uniche e un immenso piacere di guida sia in pista che su strada, con una velocità massima di oltre 240 km/h.
Magnifiche performance grazie anche al peso di soli 173 kg, una ciclistica da vera sportiva e un design elegante che riprende il tipico grande faro tondo e che ricalca perfettamente la livrea blu-argento dell’Alpine A110.
La fibra di carbonio è stata utilizzata in larga misura e ha reso la moto compatta e leggera.
Ricca di dettagli anche in termini di connettività, MV Agusta Superveloce è dotata di un display a colori Tft, di cruise e launch control, controllo di trazione anti impennata, sistema di cornering ABS, una connetività hi-tech compreso di bluethooth e Gps.
La supersportiva dallo spirito racing sarà lanciata sul mercato nel 2021 ad un prezzo base di 36.000 Euro