Staccoli Caffè Cattolica
Un locale riminese tra i migliori bar d’Italia premiati dal Gambero Rosso
Staccoli Caffè Cattolica premiato per la sua offerta di alta qualità
In un momento così drammatico per l’Italia e per il settore della ristorazione in genere, un barlume di ottimismo e speranza per la nostra Emilia Romagna. Staccoli Caffè Cattolica è stato nominato anche quest’anno tra i migliori bar d’Italia nella Guida Bar d’Italia di Gambero Rosso, con 3 chicchi e 3 tazzine, per la sua offerta di alta qualità dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo.
Staccoli Caffè Cattolica nasce nel 2002 in un locale moderno e spazioso affacciato sui giardini del Municipio di Cattolica. Oggi è un punto di riferimento per la città di Cattolica e per le altre zone della Riviera Romagnola, con un’offerta completa e in continua evoluzione di dolce e salato.
L’offerta di ristorazione si amplia nel 2006 con l’inaugurazione della Cioccovineria, a fianco dello Staccoli Caffè. Uno spazio raffinato dedicato al cioccolato, custode di creazioni originalissime che vanno dalle praline, alle mousse, alle mini-sculture, da accompagnare a pregiati vini e passiti da degustazione.
Nello stesso anno la Pasticceria presenta al Gran Prix della Pasticceria di Madrid il dolce tipico di Cattolica, il Miacetto, e si aggiudica il primo premio come “Miglior dolce da viaggio” e come “Pasticceria dell’anno”.
Oggi la Pasticceria Staccoli è un punto di riferimento con ben tre locali: l’antica pasticceria, il caffè e l’attività dedicata al cioccolato e al vino.