Yacht MCY 70 Skylounge
Il primo cruiser con flybridge chiuso
Una novità per uno yacht da crociera improntato al lusso
Yacht MCY 70 Skylounge è la nuova barca della gamma Skylounge di Monte Carlo Yachts che si distingue per una particolarità: il suo flybridge chiuso, ampio e personalizzabile, da cui deriva un nuovo layout del salone sul ponte di coperta.
Nulla di nuovo direte voi.. ma sarebbe vero se fossimo in America dove questa soluzione è tipica dei grandi fisherman convertible, per l’Italia invece è una grande novità, soprattutto per uno yacht da crociera improntato al lusso.
MCY 70 Skylounge è stato progettato pensando al concetto di “casa lontano da casa” e, come tutti gli altri modelli del marchio, il suo design è opera dello studio Nuvolari & Lenard.
Se il flybridge chiuso è una soluzione cara ai diportisti americani, altrettanto può diventarlo per tutti gli armatori che usano assiduamente il loro yacht in tutte le stagioni.
Oltre a incorporare l’unica postazione di guida, completamente equipaggiata con l’ultima generazione di strumenti Garmin, la skylounge è una grande e versatile area di intrattenimento e relax. È un salotto extra protetto, climatizzato, con una vista unica grazie alla posizione privilegiata. Fly e salone sul main deck sono collegati da una scala in vetro che si sposa bene con la luminosità degli ambienti.
Vetro, acciaio, legni laccati e dettagli riflettenti definiscono un décor molto moderno e sempre raffinato. Il tutto crea un ambiente moderno che contrasta con il calore del pavimento in rovere, i pannelli in noce e i tessuti.
Lo stesso arredamento si trova in tutte le cabine ospiti del nuovo MCY 70 Skylounge, tenendo presente che tessuti top di gamma, pietre naturali e pelli italiane sono solo alcune delle opzioni di personalizzazione dei materiali.
Sottocoperta ci sono quattro cabine con una caratteristica che decisamente piace: ovvero l’accesso privato alla cabina armatoriale con una scala dedicata, per aumentare ulteriormente la privacy.
Buona navigazione!