Ristorante Augusta Rimini
I fratelli Raschi accendono i fuochi di un nuovo ristorante in ricordo della nonna
Ristorante Augusta Rimini – I fratelli Gianluca e Gianpaolo Raschi sbarcano nel centro storico di Rimini con “Augusta”, il terzo ristorante del gruppo dopo lo storico stellato Guido di Miramare e Il Mare di Guido a Fico Eataly World a Bologna, in ricordo della loro nonna Augusta.
Il nuovo angolo di gusto firmato Raschi ha inaugurato ieri Mercoledì 10 Giugno, a pochi passi dal teatro Galli e da Castel Sismondo, quell’angolo fra le vie D’Azeglio e Di Duccio che un tempo ospitava le ghiacciaie della città.
Se Guido a Miramare conquista tutti con il suo pescato, Augusta ha l’obiettivo di riportare in tavola la storia di famiglia che si interseca a filo doppio con la storia della città. Augusta Biotti, moglie di Guido, è la prima cuoca di quello che nacque come chiosco in riva all’Adriatico.
L’omaggio alla nonna fa sì che il nuovo ristorante ricrei le atmosfere di una sorta di casa degli anni ’50 con continui rimandi nel pavimento, nel camino, negli arredi.
Le porte del Ristorante saranno aperte tutti i giorni escluso il martedì, da metà mattina a notte inoltrata per un pranzo, un aperitivo, un meeting di lavoro, una merenda o una buona cenetta sotto le stelle nel Giardino di Sandra, fiore all’occhiello del locale.
“Una cucina “popolare” alla costante ricerca del buono, con i prodotti del laboratorio di ricerca Guido Lab, pensata per essere fruibile ogni giorno.”