Tendenze design Primavera 2020
Toni neutri e linee geometriche pure
Tendenze design Primavera 2020 – Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di rinnovamento e colore, non solo nel guardaroba, ma anche nelle nostre case!
Se stai cercando di capire come trasformare la tua casa e distinguerla con un tocco personale, ecco alcune ottime idee e ispirazioni!
Cominciamo dicendo che da anni lo stile scandinavo, si è fatto must e portatore di linee geometriche pure ed equilibrio d’interni. Unico errore? Eccederne nell’uso! Consigliamo quindi di inserirlo armoniosamente nelle vostre case con carattere, in modo da renderlo un segno distintivo, magari in bagno o in una carta da parati.
Usiamo colori neutri, grigi, beige e materiali come il legno, perfetti per accentuare i toni caldi e freddi; pareti, accessori ed arredi andranno a personalizzare i singoli spazi della casa e si rinnoveranno.
Non dimentichiamo di dare carattere anche ai tessuti scegliendo magari il velluto per divani, poltrone e cuscini ed eccedendo nella scelta dei colori con rossi, verdi, gialli e blu intensi.
Potete ripensare anche la camera da letto, ma solo se ne avete lo spazio, con un richiamo vintage a letti a baldacchino e ricche tende. La carta da parati torna di moda con fantasie floreali, geometriche e moderne, che richiamano la stagione, colori vivaci e accesi.
Non dimenticate che il must della primavera è il verde, il colore del relax per eccellenza, inseriamo quindi piante e fiori, ma sempre con gusto e criterio.
Sì anche alle cromature metalliche, dettagli argento, oro e bronzo sono perfetti per stravolgere il look delle nostre case, ma state attenti a non “baroccheggiare”, ogni cambiamento dovrà fondersi con l’esistente in maniera bilanciata.