Café V Louis Vuitton Osaka
La maison francese irrompe nel mondo della ristorazione
Café V Louis Vuitton Osaka – Nonostante il connubio tra fashion & food sia ormai una tendenza molto diffusa nel mondo della moda, la maison di Haute Couture Louis Vuitton cattura l’attenzione del pubblico con l’inaugurazione di Café V: il suo primo caffè ristorante che sorgerà all’interno del nuovo flagship store di Osaka, in Giappone.
Questa infatti è la prima volta che la maison francese si avventura nel mondo culinario. Secondo quanto ha dichiarato Michael Burke, Presidente e Amministratore di LV, “lo sbarco nel mondo della ristorazione è in linea con la strategia del gruppo, che mira a conquistare i clienti attraverso una shopping experience sempre più coinvolgente e completa”.
Il presidente del marchio ha precisato inoltre che il ristorante resterà fedele alla tradizione culinaria del luogo , senza rinunciare all’innovazione; il ristorante avrà pochissimi coperti, mentre il cafè sarà alla portata di tutti.
Ma arriviamo alla curiosità più gustosa. Cosa si mangerà?
Presso il Café V e Sugalabo V saranno serviti i piatti dello chef nipponico Yosuke Suga, noto per il successo ottenuto con il Ristorante Suga a Tokyo (attualmente classificato al 47esimo posto come miglior ristorante al mondo).
L’interior design è a cura dell’architetto Jun Aoki che ha ricreato una nave che galleggia nell’acqua: la facciata ricorda le vele fluttuanti, mentre diversi elementi si rifanno alla natura, come i legni caldi e i dettagli sinuosi.