Classic Blue: il colore protagonista del 2020
Tendenze e Design
Pantone Color Institute ha eletto il Classic Blue come colore protagonista del 2020.
Pace e tranquillità. Conforto e sicurezza. Il Classic Blue è il colore che ci accompagnerà in questo nuovo anno. A decretarlo è Pantone Color Institute, l’azienda americana che, da 21 anni a questa parte, ha sviluppato una classificazione di colore diventata tra le più conosciute.
Il 2020 allora si tinge di Blu! Ma in che modo lo possiamo proporre all’interno delle nostre case?
Le combinazioni di questo colore sono tante: il blu si pone come sostituzione morbida rispetto al nero e al bianco e nero scandinavo, per trovare una gradazione intensa ma dotata di più respiro e profondità.
Un’idea per avvalersi di questo colore è quella di utilizzarlo per ravvivare gli ambienti attraverso dei dettagli: può essere la tappezzeria di un divano, un tappeto, un cuscino o un piccolo arredo capace di catalizzare l’attenzione senza appesantire la stanza.
Ecco alcune soluzioni trendy:
Cliff Collection, Talenti: i dettagli, realizzati con corde nautiche intrecciate e tessuti dai motivi geometrici, creano un senso di giocosità e la varietà cromatica unita alla modularità delle strutture consente di disporre gli elementi in assoluta libertà.
Il letto Hug di Noctis, nella versione matrimoniale, ha un bordino di finitura verticale a contrasto del pannello testata ed è realizzato in abbinamento al colore dei piedi.
La vasca Reflex di antoniolupi ha una linea armonica e minimalista. E’ realizzata in Cristalmood, resina di nuova generazione, trasparente, resistente e versatile per le sue caratteristiche di lucentezza.
Valdama Acquerello è un lavabo dalle curve morbide modellate dalla luce che non crea mai ombre nette, ma scorre sulle superfici in modo fluido e naturale. La parte interna, lievemente convessa e sollevata rispetto al piano orizzontale grazie a una particolare soluzione tecnica, è accuratamente studiata nelle sue proporzioni dimensionali e nei dettagli delle curvature e si raccorda con la forma del lavabo contenitore.